Quali sono i vantaggi di una caldaia a condensazione?

Con le caldaie a condensazione si può ottenere un risparmio sulla bolletta del gas fino al 35% .

Questa è la pura verità che molti ancora trascurano: le caldaie a condensazione riescono infatti a sfruttare tutta l’energia del gas utilizzato; sfruttano per questa ragione anche il calore che nelle caldaie tradizionali disperdono. Queste ragioni portano un grosso risparmio sulla vostra bolletta!

Due però sono le condizioni sine qua non che permettono questo risparmio:

  • procedere ad una regolare manutenzione della stessa caldaia a condensazione
  • avere  un edificio ben isolato termicamente.

Le detrazioni offerte dallo Stato in questo caso sono diverse. Esistono:

  • detrazioni per efficienza energetica
  • detrazioni per interventi di ristrutturazione di edifici
  • incentivi per il conto energia termico, cioè un contributo in conto capitale erogato dai gestori di servizi energetici che promuovono la sostenibilità ambientale.

Le caldaie a condensazione sono prodotti nuovi, infatti si tratta di una delle ultime tecnologie nel settore energetico, per questo le prestazioni sono in linea di massima molto buone, quindi sono assolutamente affidabili. Grazie ad una corretta termoregolazione dell’ambiente si può quindi avere comfort e risparmio energetico.

Nelle caldaie a condensazione è presente un ventilatore controllato in modo elettronico, che soffia direttamente sul bruciatore, garantendo un rendimento continuo e costante durante il funzionamento dell’apparecchio. Si tratta di una caldaia a gas più sostenibile pur mantenendo alte prestazioni.

Questa tecnologia a condensazione permette un abbassamento delle emissioni nocive, monossido di carbonio e anidride carbonica, fino al 75%.

Per tutte le tue curiosità….

Inviaci email